Eventi e Novità

In autunno, tornano i laboratori creativi per bambini, famiglie e appassionati delle bellezze archeologiche e artistiche del nostro museo! Tre appuntamenti dedicati alla preistoria, alla scrittura con la penna d'oca e all'arte dell'affresco.
Domenica 6 febbraio prenderà avvio dal Museo della preistoria della Tuscia e della Rocca Farnese di Valentano il ciclo di iniziative del Sistema Museale del Lago di Bolsena “Tra i paesaggi del Simulabo. Percorsi interpretativi e laboratoriali”.
Si svolgerà sabato 11 dicembre la seconda iniziativa dedicata a Pier Paolo Pasolini organizzata dal Museo della preistoria della Tuscia e della Rocca Farnese.
Si svolgerà mercoledì #8dicembre l’ultimo dei nostri laboratori tematici dedicati ai ragazzi, alle famiglie e a tutti gli appassionati di archeologia e natura del territorio di #Valentano: 𝐌𝐞𝐭𝐭𝐢𝐚𝐦𝐨𝐜𝐢 𝐚𝐥𝐥'𝐨𝐩𝐞𝐫𝐚: 𝐥𝐚 𝐭𝐞𝐜𝐧𝐢𝐜𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥'𝐀𝐟𝐟𝐫𝐞𝐬𝐜𝐨
Sabato 20 novembre si svolgerà il secondo dei laboratori tematici dedicati ai ragazzi, alle famiglie e a tutti gli appassionati di archeologia e natura del territorio di Valentano.
Sabato 13 novembre il Museo della preistoria della Tuscia e della Rocca Farnese di Valentano è lieto di invitarvi all’escursione “Un salto nell’Età del Bronzo”. Valentano, la Caldera di Latera e il Lago di Mezzano.
Sabato 6 novembre il Museo della preistoria della Tuscia e della Rocca Farnese di Valentano è lieto di invitarvi all’iniziativa “Borghi e Castelli del Lago. Sulla via dei Farnese”.
Al via il ricco programma di laboratori tematici dedicati ai ragazzi, alle famiglie e a tutti gli appassionati di archeologia e natura, organizzati dal Museo della preistoria della Tuscia e della Rocca Farnese.
Il prossimo 10 ottobre si svolgerà la sesta edizione della Giornata Nazionale dei Borghi Autentici d’Italia, una festa diffusa in 53 comuni volta a favorire l’incontro tra esperienze diverse e il confronto tra buone pratiche.