Borghi e Castelli del Lago. Sulla via dei Farnese

L’iniziativa rientra nel programma di attività #E&AM – Estate&Autunno al Museo, un progetto realizzato con il sostegno della Regione Lazio, L.R. 24/2019 – Annualità 2021. Vi aspettiamo!

Sabato 6 novembre il Museo della preistoria della Tuscia e della Rocca Farnese di Valentano è lieto di invitarvi all’iniziativa “Borghi e Castelli del Lago. Sulla via dei Farnese”.

In compagnia di Anna Rita Properzi – Guida turistica e ambientale escursionistica – trascorreremo un’intera giornata per conoscere tre suggestivi borghi dell’Alto Lazio dove chiare sono le testimonianze lasciate dalla Famiglia Farnese.

La passeggiata narrata prenderà avvio da Valentano, con la visita al Museo della Preistoria della Tuscia e della Rocca Farnese, per proseguire nel borgo di Gradoli dominato dall’imponente palazzo-fortezza farnesiano, e concludersi a Capodimonte, attraverso un itinerario che dal porto condurrà alla Rocca Farnese.

L’appuntamento è previsto per le ore 9.30, presso Piazza della Vittoria, 11 a Valentano

Indicazioni tecniche:

  • gli spostamenti nei tre borghi saranno effettuati con mezzi propri;
  • il pranzo sarà libero sul lungo lago di Capodimonte;
  • la durata complessiva della passeggiata è di 6 ore.


L’iniziativa è gratuita ma con obbligo di prenotazione ai seguenti contatti:

Telefono: 388/8568841 – E-mail: eventi@laperegina.it

La partecipazione all’evento sarà regolamentata in base alle disposizioni nazionali in vigore per il contenimento della diffusione dell’epidemia da COVID-19.